E anche per quest’anno… ce l’abbiamo fatta! A giudicare dai commenti degli arcieri che hanno partecipato alla gara, la nuova “disposizione” del percorso di Nistisino è piaciuta molto, soprattutto pensando a quanta “strada” in meno c’è da fare!
Poi, dobbiamo forzatamente parlare anche della situazione delle castagne e, dando un’occhiata a quanto erano “gonfi” i vari sacchi, sacchini, sacchetti, borse e zainetti, dei partecipanti, possiamo dire che è stata una raccolta “fruttuosa”
Passando al risultato “sportivo” è necessario specificare che, per quest’anno, abbiamo adottato una “formula” diversa: è stata realizzata una gara “anomala”, sulla falsariga della 40 Freeshot ma con alcune significative differenze. Non c’erano altri tiri strani da fare, diversamente dagli anni precedenti, ma erano comunque previste due classifiche separate: una (la classifica ufficiale 40 Freeshot) con la classica suddivisione in Classi e Categorie:
La seconda è invece la classifica Assoluta, cioè la stessa classifica di prima ma con i risultati ricalcolati tramite coefficienti che tengano conte delle varie Classi e Categorie.
Al vincitore di questa speciale classifica, spetta il “Trofeo della Castagna e lo possiamo vedere proprio in queste due fotografie:
A breve, pubblicheremo anche un album fotografico della manifestazione!