10
ago

Gli Arcieri del Drago… raddoppiano!

   Posted by: ConteOliver   in News

Ebbene sì… gli Arcieri del Drago RADDOPPIANO!
Abbiamo acquisito la disponibilità di un altro campo di tiro, che andrà ad affiancarsi allo storico Percorso di Nistisino.

Nella valle di Virle a pochi minuti dalla città, dopo il paese di Rezzato la Compagnia Arcieri del Drago ha allestito un giro rapido e suggestivo tra il bosco e la collina; 20 piazzole, organizzate seguendo le regole previste per la gara 40 round 3D. Il percorso disegna un anello attraversando un terreno piuttosto mosso, che permette tiri verso l’alto e verso il basso, con ostacoli naturali come canaloni o alberature. L’impegno è stato quello di proporre piazzole sfidanti e suggestive ma con tiri accessibili a tutti.
E’ stato predisposto un campo pratica all’ingresso del terreno, visibile dal cancello di ingresso, con paglioni ed alcune sagome. Poco distante si può usufruire di una zona alberata attrezzata con tavoli e panche per consumare un snack o godersi un po’ di ombra.
E’ possibile parcheggiare nelle aree antistati il cancello, l’ingresso è visibile grazie ad una insegna della compagnia, a fianco del cancello si trova la bacheca che contiene le informazioni e le attività che gli Arcieri del Drago organizzano al campo (Battesimo della Freccia, Gare, giorni di apertura del campo, manifestazioni)

Ricordiamo che, per accedere ad entrambi i campi, è necessario inviare la richiesta all’indirizzo mail della Compagnia (info@arcierideldrago.it.) oppure chiamando i numeri disponibili nei “Contatti”

Già che ci siamo, ricordiamo anche le attuali caratteristiche del Percorso di Nistisino: 45 piazzole (di cui 4 mobili) suddivise in tre differenti percorsi.

Locandina Rezzato

Locandina Rezzato

Locandina Rezzato

13
giu

A luglio, nuova opportunità per provare il Tiro con l’Arco!

   Posted by: ConteOliver   in News

Dopo due anni di assenza “forzata”, causa note vicende, nel primo fine settimana di luglio torna l’appuntamento “storico” della Pro Loco di Marone: La Sardinata.
Oltre a gustare le sardine di lago, in tutte le diverse ricette disponibili, ed i vari altri manicaretti, ci sarà anche la possibilità di provare il Tiro con l’Arco con i nostri istruttori ed arcieri.
La Pro Loco di Marone, ci ha infatti chiesto la disponibilità ad allestire un campo di tiro in cui poter far provare chiunque volesse avvicinarsi al nostro meraviglioso sport. Inutile dire che abbiamo accettato subito con entusiasmo.

Saremo presenti la sera di sabato 2 luglio, dalle 20.30 in poi, e la giornata di domenica 3 luglio, dalle 15 in poi.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Locandina Sardinata

9
mag

Galleria fotografica 40 Round dell’8 maggio 2022

   Posted by: ConteOliver   in News

Continuiamo con la documentazione della gara CPB di ieri: ora è il momento delle fotografie!

Cliccare sull’immagine seguente per accedere direttamente all’album relativo:
40 Round 2022

8
mag

Classifica 40 Round dell’8 maggio 2022

   Posted by: ConteOliver   in News

Dopo tre giorni di pioggia ininterrotta, con il campo che ne ha ovviamente risentito, una cinquantina di “temerari” si sono comunque avventurati nella nuova versione del percorso di gara, affrontando le 20 piazzole doverosamente “riassemblate”.

Ora cominciamo con i resoconti “ufficiali” della gara. Iniziamo dalle classifiche e, appena possibile, pubblicheremo anche un piccolo reportage fotografico.
40 Round 2022

29
mar

Prossimo appuntamento…

   Posted by: ConteOliver   in News

Continuiamo con gli appuntamenti che ci consentono di “farci conoscere”: saremo presenti all’Open Family Day del Gruppo Sportivo Sale Marasino, una manifestazione pensata per consentire, alle famiglie, di entrare in contatto con tutte le offerte sportive proposte dal territorio. Ovviamente, non potevamo mancare… purtroppo, la disposizione logistica non ci consente di allestire un vero e proprio “campo di tiro”, ma avremo comunque la possibilità di mostrare le nostre attrezzature e di illustrare le nostre proposte sportive!

Appuntamento al Campo Sportivo Comunale di Sale Marasino, domenica 3 aprile, dalle 9.30 alle 12.00!

Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente:
Battesimo... della Freccia

11
mar

Siamo presenti anche su Instagram!

   Posted by: ConteOliver   in News

Dopo la nostra pagina Facebook, aperta già da qualche anno, è arrivato il momento di sbarcare anche su Instagram!
Abbiamo appena aperto il nostro profilo sul popolare social network e siamo raggiungibili al seguente link:

Battesimo... della Freccia

11
mar

“Battesimo… della Freccia” edizione 2022!

   Posted by: ConteOliver   in News

È con grande piace che possiamo annunciare che, anche per il 2022, abbiamo messo in “cantiere” il nostro “Battesimo… della Freccia”, la grande opportunità di avvicinare tutti, grandi e piccini, al meraviglioso mondo del Tiro con l’Arco. L’appuntamento è, come al solito, per ogni ultimo sabato del mese, dalle 15 alle 17.

Si comincia sabato 26 marzo: appuntamento a Nistisino alle 15!

Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente:
Battesimo... della Freccia

8
mar

24 marzo 2022: gli Arcieri del Drago bruciano “La Ecia”

   Posted by: ConteOliver   in News

Finalmente, dopo 3 anni, torna il tradizionale “Rogo della Vecchia” ed, anche quest’anno, siamo stati incaricati di incendiare il fantoccio con le nostre frecce infuocate.
Grazie alla “Pro Loco Marone che ci ha invitati alla manifestazione di metà quaresima.
Giovedì 24 marzo, alle 20:30, presso il Centro Civico don Riccardo Benedetti (ex Villa Vismara), a Marone, con la narrazione di “Hansel e Gretel” da parte di Cati Cristini, accompagnata dalle musiche di Irene Aliverti, le nostre Frecce Infuocate, gli Effetti Speciali della Pro Loco di Marone e, per finire, the, frittelle e vin brulé.

Cliccare sulla seguente immagini per la locandina:

Rogo della Vecchia - Marone

31
dic

Auguri di Buon Anno

   Posted by: ConteOliver   in News

Buon Anno

23
dic

Auguri di Buon Natale!

   Posted by: ConteOliver   in News

Buon Natale

Buon Natale