Siamo ora in grado di fornire ulteriori informazioni e dettagli sull’evento “Tiro alla… Castagna” di domenica 17 ottobre:
innanzitutto possiamo, con piacere, comunicare che abbiamo ottenuto la disponibilità del parcheggio della Trattoria Nistisino, ora chiusa, e quindi avremo tutto lo spazio necessario.

Poi, confermiamo la modalità scelta per la composizione delle piazzole: non ci sarà nessuna distribuzione predefinita, ma si comporranno al momento. Sarà a disposizione un tabellone con 20 caselle ed ognuno, al momento dell’arrivo, potrà inserirsi nella piazzola che preferisce. Ovviamente ci saranno dei limiti e sono i seguenti:
Numero minimo di arcieri per piazzola = 3
Numero massimo di arcieri per piazzola = 5
Numero massimo di arcieri della stessa Compagnia per piazzola: 3

La modalità della “gara” (sì… in ogni caso ci sarà una classifica, anzi… due!) sono le seguenti:
avremo le 20 piazzole uguali alla gara CPB di domenica scorsa: in questo modo, chi ha partecipato a quella gara avrà l’opportunità di verificare eventuali miglioramenti (o peggioramenti), mentre chi non l’ha fatta, avrà sempre la possibilità di verificare i suoi risultati confrontandoli con le classifiche del CPB.
Oltre a queste 20 piazzole, ce ne saranno 4 nuove (di cui una mobile) sulle quali verrà stilata la “classifica” del Tiro alla… Castagna. i primi classificati verranno premiati con gadget offerti da alcuni sponsor.

Alla fine di tutto, come nostro solito, avremo la premiazione delle “Coppe” (e salami, mortadelle, speck etc. etc.) con la nostra solità modalità: ad estrazione!

Per indisponibilità della Trattoria “Da Fopèla” (causa concomitante eveto della “Sagra del Cinghiale”) siamo stati costretti a spostare il luogo del pranzo. Si svolgerà al ristorante “A-Lago”, a Marone, sempre al solito prezzo di 15€. Avremo a disposizione la tensostruttura esterna e, quindi, nessun obbligo di Green-Pass.

Per finire, “Last but not least” il meteo promette una giornata soleggiata e con temperature in aumento!

Il ritrovo è fissato dalle 8.00, inizio tiri ore 9.00

ATTENZIONE!!! per questioni assicurative, è bene prenotare la propria presenza almeno entro il giorno precedente alla gara.

Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente:
Castagna 2021

11
ott

Galleria fotografica CPB del 10 ottobre

   Posted by: ConteOliver   in News

Continuiamo con la documentazione della gara CPB di ieri: ora è il momento delle fotografie!

Cliccare sull’immagine seguente per accedere direttamente all’album relativo:
CPB 2021

10
ott

Classifiche 40 Round CPB del 10 ottobre 2021

   Posted by: ConteOliver   in News

Innanzitutto è doveroso, da parte nostra, un sentito ringraziamento ai 90 arcieri che hanno preso parte alla gara 40 Round CPB di oggi, 10 ottobre 2021.
Ricevere tanti calorosi complimenti anche dopo una giornata di gara dura, come il nostro campo sa offrire, ci ripaga degli enormi sforzi degli ultimi mesi.

Ora cominciamo con i resoconti “ufficiali” della gara. Iniziamo dalle classifiche e, appena possibile, pubblicheremo anche un piccolo reportage fotografico.
CPB 2021

27
set

Immagini da CamunArchi…

   Posted by: ConteOliver   in News

Abbiamo pubblicato, nella sezione Galleria, alcune immagini della divertentissima giornata di ieri a CamunArchi, nel Castello di Breno, dove alcuni di noi si sono divertiti (da matti) a tirare nei “giochi” inventati dagli amici della ASD Arcieri del Castello di Breno.

Cliccare sull’immagine seguente per accedere direttamente all’album relativo (mi raccomando, date comunque un’occhiata anche a tutte le altre fotografie dell’intera Galleria):
CamunArchi Breno 2021

27
set

17 ottobre 2021: torna il “Tiro alla… Castagna”!

   Posted by: ConteOliver   in News

E… dopo una sola settimana dalla gara 40 Round CSAIn del Campionato Provinciale Bresciamo, invitiamo nuovamente gli arcieri, questa volta TUTTI gli arcieri, sul nostro percorso di gara a Nistisino per il rinnovato evento del “Tiro alla… Castagna”!

Domenica 17 ottobre, sul percorso di gara di Nistisino, la Compagnia Arcieri del Drago – 04GLER organizza un “Evento di raccolta fondi” denominato “Tiro alla… Castagna”.
Sarà il solito evento conviviale, aperto a tutti, per tirare quattro frecce (in realtà… sono 40) in amicizia. Non è una gara anche se, alla fine, le classifiche ci saranno lo stesso ma, come nostro solito costume, assegneremo i premi tramite sorteggio, in modo che tutti possano avere la possibilità di vincere.

Il ritrovo è fissato dalle le 8.00, chiamata piazzole ore 8.45, inizio tiri ore 9.15

ATTENZIONE!!! per questioni assicurative, è bene prenotare la propria presenza almeno entro il giorno precedente alla gara.
Per quanto riguarda il pranzo, è necessaria, anche qua, la prenotazione, tenendo conto che, per mangiare all’interno della Trattoria, verrà richiesto il Green-Pass.

Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente:
Castagna 2021

24
set

Arcieri del Drago a CamunArchi, Breno, il 25 e 26 settembre!

   Posted by: ConteOliver   in News

E, finalmente, si riparte anche con le rievocazioni in costume storico!!!
Sabato 25 e domenica 26 settembre, una piccola delegazione degli Arcieri del Drago parteciperà a CamunArchi, manifestazione di divulgazione dell’arco nella storia, che si svolgerà al Castello di Breno.
Sabato 25, nel tardo pomeriggio, torneranno le spettacolari Frecce Infuocate, sempre affascinanti e suggestive!
Domenica 26, manifestazione e gara non competitiva di tiro con l’arco storico, organizzata dall’ASD Compagnia Arcieri del Castello di Breno.

Informazioni complete sono disponibili cliccando sulle immagini seguenti:
Locandina CamunArchi

Locandina CamunArchi

Locandina CamunArchi

Domenica 10 ottobre, sul percorso di gara di Nistisino, la Compagnia Arcieri del Drago – 04GLER organizza una gara di Campionato Provinciale Bresciano con tipologia 40 ROUND.

Il ritrovo è fissato dalle le 8.00, chiamata piazzole ore 8.45, inizio tiri ore 9.15

Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente:
(ATTENZIONE!!! aggiornamento del 20/09: la locandina è stata modificata con l’aggiunta delle informazioni relative al pranzo)
CPB 24 marzo 2019

10
giu

Chiusura del Percorso di Nistisino per manutenzione.

   Posted by: ConteOliver   in News

Avvisiamo tutti gli amici arcieri che, per consentire una manutenzione straordinaria, il nostro Percorso di Tiro a Nistisino resterà chiuso dal 13 giugno al 4 luglio.
Cliccanre sull’immagine seguente per accedere al pdf.

Avviso chiusura percorso di tiro

25
set

“Battesimo… della Freccia”: solo su prenotazione!

   Posted by: ConteOliver   in News

Ebbene si: purtroppo ci siamo dovuti arrendere! visto il perdurare delle limitazioni imposte dall’epidemia di Covid-19 e, soprattutto, in considerazione della ripresa dei contagi, siamo costretti ad annullare gli incontri “pubblici” e ripiegare su più sicuri incontri su prenotazione e limitati ad un numero massimo di 2 – 3 persone. In questo modo riusciamo a gestire gli incontri rispettando tutte le norme, cosa impossibile, per noi, nel caso dell’afflusso massiccio che, a volte, si presentava negli scorsi anni.
Cliccando sull’immagine seguente, è possibile accedere ad un pdf con tutte le relative istruzioni.

Locandina ultimo sabato

20
ago

“Battesimo… della Freccia”: aggiornamento del 20 agosto

   Posted by: ConteOliver   in News

Purtroppo, il perdurare delle limitazioni imposte dall’epidemia di Covid-19 ci costringe ad annullare anche l’appuntamento di agosto. I problemi da affrontare, nel caso di un afflusso non prevedibile di interessati, non sono di facile soluzione per una struttura come la nostra e nel luogo da sempre deputato a questa manifestazione.
Speriamo che la situazione possa cambiare in meglio nel prossimo futuro e, con molto ottimismo, lasciamo in programma i prossimi appuntamenti di settembre, ottobre e novembre.
In ogni caso, per piccoli gruppi di persone (massimo 3-4), possiamo organizzare degli incontri “su appuntamento”, per chi fosse interessato. Cliccando sull’immagine seguente, è possibile accedere ad un pdf con tutte le relative istruzioni.

In compenso, l’Agriturismo ed Azienda Agricola Bianconiglio di Zone ci ha contattati per avere la nostra disponibilità ad un evento da loro organizzato per il 13 settembre.
Visto che si tratta di un evento limitato, e con la possibilità di rispettare tranquillamente tutte le attuali regole di prevenzione, abbiamo accettato con entusiasmo e ci siamo messi a disposizione per far provare il nostro meraviglioso sport a tutti coloro che vorranno parteciparvi.
In fondo a questo post è disponibile il link alla locandina dell’evento. Non appena l’Agriturismo Bianconiglio pubblicherà l’intero programma, sarà nostra cura condividerlo.

Locandina ultimo sabato

Arcieri ed Azienda Agricola Agriturismo Bianconiglio