16
ott

Riparte il “Battesimo… della Freccia”!

   Posted by: ConteOliver   in News

FINALMENTE!!! È con grande piace che possiamo annunciare che, dopo oltre un anno e mezzo di pausa forzata, siamo finalmente in grado di far ripartire il nostro “Battesimo… della Freccia”, la grande opportunità di avvicinare tutti, grandi e piccini, al meraviglioso mondo del Tiro con l’Arco. L’appuntamento è, come al solito, per ogni ultimo sabato del mese, dalle 15 alle 17. Ormai siamo a fine anno e, tralasciando i mesi invernali, ci rimangono solo due date: 30 ottobre e 27 novembre. Ovviamente, è già tutto pronto per farlo ripartire anche l’anno prossimo, da marzo a novembre… ma ne daremo apposita comunicazione al momento opportuno.
Essendo una manifestazione all’aperto, non è richiesto il Green-Pass, ma solo mascherina e distanziamento.
In caso di maltempo, gli eventi verranno rinviati al sabato successivo.

Da quest’anno, inoltre, siamo orgogliosi di annunciare che il “Battesimo… della Freccia” è entrato a far parte del progetto N.A.S.C. (Nuove Abitudini Sportive Contro la Sedentarietà dopo il Covid) di CSAIn, il nostro EPS di riferimento.
Il progetto si propone, come obiettivo, la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione e di promozione dello sport come valore culturale, significativo per realizzare ed incoraggiare opportunità di inclusione sociale per i soggetti vulnerabili, sia da un punto di vista economico che sociale.
L’ iniziativa di sensibilizzazione e di coinvolgimento attivo è determinato con una strategia basata sulla comunicazione e sul coinvolgimento dal basso della rete delle 3.860 associazioni sportive dilettantistiche aderenti allo Csain, delle scuole, dell’associazionismo, di agenzie educative territoriali e di altri soggetti del privato sociale, in rete con i comitati territoriali dello Csain per promuovere la più ampia partecipazione alle attività sportive della popolazione su tutto il territorio nazionale.
La realizzazione di una rete sociale dal basso costituisce una priorità indispensabile per far implementare valori culturali ed educativi fondamentali della pratica sportiva, anche come forma di inclusione sociale dei soggetto fragili.
Per divulgare al meglio lo spirito e le iniziative di N.A.S.C., è stata anche creata un’apposita Web TV in cui trovare notizie, informazioni, filmati, TG e qualunque altro aspetto relativo all’argomento. La si può trovare al seguente link: webtv.csain.it

Informazioni complete sono disponibili cliccando sull’immagine seguente:
Battesimo... della Freccia

This entry was posted on sabato, ottobre 16th, 2021 at 16:38 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed at this time.