29
apr

L’epica lotta con “Seby” posticipata al 1° Maggio

   Posted by: ConteOliver   in News

Purtroppo,il maltempo di domenica 27 Aprile ha costretto gli organizzatori a rinviare al 1° Maggio la giornata conclusiva del Palio del Drago ed, ovviamente, anche il suo epilogo si svolgerà nella serata di giovedì prossimo.
L’epica lotta tra il drago, da noi battezzato “Seby” e gli arcieri sarà ancora l’ultimo atto di questa festa e segnerà l’arrivederci a fra 5 anni, con la prossima edizione del Palio.

Ma da dove arriva il nomignolo Seby? avete presente Nessie, la mostruosa creatura che popola il Loch Ness in Scozia? ecco, “Seby” è il suo Alter Ego del Sebino!!!
Tracce della sua presenza si perdono nella notte dei tempi, anche perchè questa creatura, tanto terribile ed impressionante quanto schiva e sfuggente, si palesa a noi, poveri umani, pochissime volte… solo in rarissime occasioni.
Le ultime testimonianze della sua esistenza risalgono a 5 anni fa proprio, guarda caso, durante le celebrazioni del “Palio del Drago” a Sulzano.
In quell’occasione, al culmine della Festa, Seby si materializzò giusto davanti al porto di Sulzano, terrorizzando tutti i presenti con il suo aspetto arcaico e minaccioso ma…… niente paura!!! i nostri Arcieri si misero subito in caccia e lo colpirono con le loro frecce infuocate, incendiandolo in un tripudio di fumo e fiamme.

Cessato pericolo, dunque??? macchè! autorevoli testimoni affermarono di aver visto una massa informe staccarsi dal ventre di “Seby” (che fosse dunque una draghessa?) e scomparire nelle nere acque della notte. Da allora, più nulla si seppe di questa mitologica creatura…. più nulla fino a poche settimane fa, quando strani rumori e movimenti sospetti, sempre dalle parti di Sulzano, hanno allarmato più di una persona, facendo ipotizzare ad alcuni che il “mostro” stesse tornando a farsi vivo.

This entry was posted on martedì, aprile 29th, 2014 at 19:59 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed at this time.