24
lug

Altri ospiti stranieri sul nostro percorso di caccia

   Posted by: ConteOliver   in News

Il campionato europeo di tiro con l’arco (EBHC 2012), svoltosi a Castione della Presolana dal 23 al 30 giugno è stata l’occasione, per un nuovo gruppo di amici, di scoprire il nostro percorso di Nistisino.
Toni, uno dei concorrenti tedeschi, ci ha contattato per conoscere se il percorso era disponibile per fare un serio ed impegnativo allenamento nei giorni precedenti l’inizio della competizione europea.
Con molto piacere abbiamo offerto la disponibilità del nostro percorso, ormai quasi completo (nell’occasione avevamo sistemato proprio 24 piazzole, anche se in forma provvisoria).
Così, nella mattina di domenica 24 giugno, Toni ed i suoi amici (Jürgen, Daniel, Marianne e Monica) hanno potuto apprezzare le splendide caratteristiche del nostro percorso.

Come di consueto, anche di questa giornata ci rimane una bella serie di fotografie che Toni ci ha inviato. Sono visibili nell’apposita sezione della Galleria

Oltre a questo, Toni ha pubblicato sul sito del suo club, anche un resoconto dell’intera settimana del campionato europeo, citando anche la giornata passata a Nistisino.
Questo è il link al sito del club: www.bc-burg-rosenegg.de
e questo, invece, è il link diretto al reportage di Toni: Presolana – Val Seriana. 23 – 30 giugno 2012

Il testo dell’articolo è ovviamente in tedesco ma abbiamo, con tutti i nostri limiti, tradotto la parte che ci riguarda:
Per il 24 giugno, Toni aveva in anticipo organizzato un allenamento sul percorso di caccia degli Arcieri del Drago di Sulzano.
L’appuntamento era per le 11 all’uscita di Marone, sul lago D’Iseo, con Giambattista, che ha rappresentato il Gruppo degli arcieri. Dopo un breve benvenuto, siamo andati in montagna.
Senza Giambattista non avremmo trovato la strada su una serie infinita di tornanti e curve.
Giambattista ci ha raccontato la storia del club: è composto da sette membri della zona ed hanno ricevuto in uso dalla comunità una zona boscosa, dove hanno realizzato il loro percorso, su richiesta aperto anche ad altri arcieri.
Gli Arcieri del Drago fanno riferimento alla tradizione di San Giorgio (n.d.r.: patrono del paese di Sulzano).
Il bosco qui è composto principalmente da querce e castagni e da rocce calcaree. Il percorso non prevede punti fissi di tiro ad ogni piazzola, ma Giambattista ci ha mostrato i punti dove normalmente tirano loro.
Anche Marianne, che ha da poco iniziato con il tiro con l’arco, coraggiosamente ha completato l’intero percorso.
Il sentiero è fisicamente impegnativo ed i bersagli sono piazzati in modo da avere grande varietà di tiri, anche piuttosto difficili.
Proprio il giusto ambiente per allenarsi al campionato europeo. Nell’ultimo terzo del percorso, si è aggiunto un altro membro, Antonio, che si è allenato anche lui con uno degli archi storici che si costruisce da solo.
Dopo circa quattro ore lo stomaco desiderava ardentemente alimenti liquidi e solidi. Abbiamo trovato un piccolo ristorante adiacente dove i nostri appetiti hanno potuto essere soddisfatti.
Giambattista ci ha salutato dopo una birra in compagnia e noi ci siamo goduti il resto del pomeriggio.

This entry was posted on martedì, luglio 24th, 2012 at 11:20 and is filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed at this time.